Con le nostre moto percorreremo bellissime strade ben asfaltate visitando città meravigliose, moschee luminose, kasbah antiche, cime ora aride ora innevate, spettacolari gole di rocce rosse, l’oceano Atlantico e sua maestà il deserto del Sahara.
Il viaggio in Marocco è un’esperienza avvincente e travolgente che vi resterà a lungo impressa nella memoria.
Informazioni tecniche
-
Data
APRILE-MAGGIO 2025
-
Durata
Partenza da Barcellona 15 giorni e 14 notti
-
Distanza totale
4.300 chilometri
-
Tipologia di viaggio
Stradale
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Medio
-
Adatto a
Tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
-
Luoghi d’interesse
Valencia, Malaga, Gibilterra, Fez, Essauira, Marrakech, Anti Atlante, le città-oasi, Uadi del Draa Del Dadès del Todra e del Ziz, Passo del tizi n’Tichka, deserto del Sahara, Rabat, Almeria, l’Oceano Atlantico.
Breve descrizione del tour
Paese affascinante e coloratissimo, un’esperienza sensoriale tra gli scenari piu’ diversi.
Il Marocco è un paese conosciuto anche da chi non l’ha mai visitato. Da sempre film come Casablanca, Lawrence d’Arabia, Marrakesch express, Il tè nel deserto, con scenari di palmeti, villaggi, oasi, souk, medine, dune di sabbia, lo hano portato nelle nostre case facendoci amare a distanza questa bellissima terra d’Africa.
Il viaggio in Marocco non deluderà nessuna delle aspettative. Superato il primo forte impatto con le città caotiche e l’invadenza della gente del luogo, basterà poco per adattarsi ed imparare a destreggiarsi tra le abitudini della cultura magrebina.