Un’avventura lunga 3.500 Km attraverso i misteriosi luoghi di Dracula
Informazioni tecniche
-
Data
Dal 15 al 25 Luglio 2023
-
Durata
11 giorni e 10 notti
-
Distanza totale
3.500 chilometri
-
Tipologia di viaggio
Stradale
-
Tipologia di moto
Tutte
-
Livello di difficoltà
Facile
-
Adatto a
Tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
-
Luoghi d’interesse
Transfagarasan, Transrarăul, Transalpina, Cluj-Napoca, Sibiu, Bucarest, Lacul Bâlea, Diga di Vidraru, Castello Bran, Săpânța Maramureș, Sighișoara.
Breve descrizione del tour
Un tour alla scoperta di uno dei paesi dell’Est Europeo più affascinante e divertente per i motociclisti.
Percorreremo la Transalpina, nota come “Strada dei Re“o “Sentiero del Diavolo” e la più’ famosa Transfăgărăşan, una lunga strada di montagna che si snoda per novanta chilometri lungo la catena dei Carpazi tra curve, tornanti e panorami mozzafiato.
La Romania è un paese meraviglioso, ricco di città medievali con castelli, fortezze, chiese e antichi monasteri, di regioni storiche come la Transilvania, una natura prorompente con verdi e rigogliose vallate ed alte montagne.
Il tour esplorativo è un viaggio ideato, studiato e programmato, ma che non è mai stato eseguito in loco dallo staff. Tranquillo, ho comunque pianificato ogni itinerario e tappa nei siti d’interesse per filo e per segno (sì, anche le strutture alberghiere).
Il viaggio, quindi, potrebbe subire variazioni di percorso, come tappe troppo lunghe o troppo corte o anche sistemazioni alberghiere e destinazioni turistiche un po’ diverse dalle aspettative. Inoltre, in questo tipo di viaggio, non è prevista la presenza di un veicolo d’appoggio.
È tutto organizzato, ma esploreremo i luoghi del tour insieme per la prima volta!
