Affidarsi ad un consulente di viaggio che, avvalendosi della propria esperienza, seleziona i tour che propone, testandoli personalmente, è un’ottima soluzione per poter fare la giusta scelta in sintonia con propri desideri, realizzando così una vacanza corrispondente alle proprie aspettative.

Cell: +39 392 300 3297

info@lucyrider.it

Seguimi su:

Tunisia in moto. Attraversa deserto, villaggi berberi e set cinematografici.

Info viaggi

Questo tour rappresenta una vera e propria iniziazione ai viaggi in Africa per il motociclista che vi si accosta per la prima volta, sia perché la meta è facilmente raggiungibile sia per le analogie con l’Italia con la quale condivide le radici di una storia e cultura millenaria. La Tunisia offre ai suoi visitatori numerose attrattive interessanti sia dal punto di vista naturalistico che storico-culturale con un’atmosfera magica.

 

In sella alle nostre moto percorreremo sinuose strisce d’asfalto, attraversando immense pianure di sabbia, canyon, palmeti, villaggi ed oasi di montagna. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l’oasi di Kebili fino al set cinematografico del film “Star Wars” (1977) (girato in parte a Matmata), passando per le gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem.

 

L’ottima cucina magrebina e l’accoglienza della popolazione locale, oltre che la miscellanea di culture, storia e bellezze naturali ed il soggiorno in hotel da sogno renderanno questo viaggio emozionante ed incantevole.

Data: Su richiesta, partenze garantite minimo 2 PAX

Durata: 11 giorni e 10 notti

Distanza totale: 1.800 chilometri

Tipologia di viaggio: stradale

Tipologia di moto: tutte

Livello di difficoltà: facile

Adatto a: tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie

Luoghi d'interesse: il deserto, i canyon, le oasi di montagna, il lago salato, la pista di Rommel, i siti patrimonio dell'UNESCO

POST A COMMENT

Scrivi una recensione