Tunisia in moto. Attraversa deserto, villaggi berberi e set cinematografici.
Info viaggi
Questo tour rappresenta una vera e propria iniziazione ai viaggi in Africa per il motociclista che vi si accosta per la prima volta, sia perché la meta è facilmente raggiungibile sia per le analogie con l’Italia con la quale condivide le radici di una storia e cultura millenaria. La Tunisia offre ai suoi visitatori numerose attrattive interessanti sia dal punto di vista naturalistico che storico-culturale con un’atmosfera magica.
In sella alle nostre moto percorreremo sinuose strisce d’asfalto, attraversando immense pianure di sabbia, canyon, palmeti, villaggi ed oasi di montagna. A partire dagli insediamenti dell'età della pietra presso l’oasi di Kebili fino al set cinematografico del film “Star Wars” (1977) (girato in parte a Matmata), passando per le gloriose rovine romane di Cartagine e El-Jem.
L’ottima cucina magrebina e l’accoglienza della popolazione locale, oltre che la miscellanea di culture, storia e bellezze naturali ed il soggiorno in hotel da sogno renderanno questo viaggio emozionante ed incantevole.
Data: Su richiesta, partenze garantite minimo 2 PAX
Durata: 11 giorni e 10 notti
Distanza totale: 1.800 chilometri
Tipologia di viaggio: stradale
Tipologia di moto: tutte
Livello di difficoltà: facile
Adatto a: tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
Luoghi d'interesse: il deserto, i canyon, le oasi di montagna, il lago salato, la pista di Rommel, i siti patrimonio dell'UNESCO