Affidarsi ad un consulente di viaggio che, avvalendosi della propria esperienza, seleziona i tour che propone, testandoli personalmente, è un’ottima soluzione per poter fare la giusta scelta in sintonia con propri desideri, realizzando così una vacanza corrispondente alle proprie aspettative.

Cell: +39 392 300 3297

info@lucyrider.it

Seguimi su:

Tour in moto borghi e set cinematografici

Info viaggi

Il tour si svolgerà su un percorso misto con tratti di fuoristrada (strade bianche) che toccherà tutta la Sicilia, attraversando parchi naturali e borghi con una puntata sull’Etna, offrendo una suggestiva panoramica di questa terra anche con la visita di siti meno battuti ma altrettanto affascinanti.

Visiteremo Erice, antica città fenicia e greca, dall’atmosfera medievale, visitiamo Segesta con il suo importante parco archeologico e i paesi della valle del Belice; Palazzo Adriano, set del film premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” e sede, insieme a Bivona, del Parco dei Monti Sicani, dirigendoci verso la bellissima costa sud-ovest che si affaccia sul Canale di Sicilia.

Nei dintorni di Ragusa vedremo i siti ormai conosciuti in tutto il mondo come “i luoghi di Montalbano” per proseguire alla volta dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, attraverso strade dai panorami unici fino a raggiungere la quota di 2000 mt.

Risaliremo verso il nord della Sicilia, facendo un’ultima puntata sui Monti Nebrodi e sulle Madonie, seguendo il tracciato della Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche al mondo.

Data in programma: 23/29 APRILE; 13/19 AGOSTO; 27 DICEMBRE-2 GENNAIO 23

Durata: 6 Notti-7 Giorni

Distanza totale: 2000 km circa

Tipologia di viaggio: Misto (50%off-road-50% strada) o strada

Tipologia di moto: Bicilindriche - 4T - Maxienduro

Livello di difficoltà: facile

POST A COMMENT

Scrivi una recensione