Affidarsi ad un consulente di viaggio che, avvalendosi della propria esperienza, seleziona i tour che propone, testandoli personalmente, è un’ottima soluzione per poter fare la giusta scelta in sintonia con propri desideri, realizzando così una vacanza corrispondente alle proprie aspettative.

Cell: +39 392 300 3297

info@lucyrider.it

Seguimi su:

Tour in moto alla scoperta della Sicilia tra borghi, parchi naturali e siti archeologici.

Info viaggi

Un tour attraverso una terra straordinariamente ricca di storia, architettura, cultura ma non solo.

Un viaggio in Sicilia, ancor più su due ruote, è un’occasione unica per conoscere le meraviglie naturali di cui quest’isola è colma, con parchi naturali, vulcani, montagne innevate, morbide e verdi colline, terre ammantate di colori diversi ad ogni stagione ed infine spiagge incantate, litorali rocciosi selvaggi e tutt’attorno un mare cristallino con tutte le sfumature del verde e del blu.

Una terra tanto bella quanto complessa che, una volta scoperta, vi catturerà e vi rimarrà nel cuore.

Visiteremo Palermo con il suo famoso centro storico tra i più grandi d’Europa e la zona balneare di Mondello. Scopriremo alcuni dei più bei borghi d’Italia, Cefalù, con il suo Duomo normanno ed il lavatoio medievale; Castelbuono, ricco di memorie greche, romane, arabe e bizantine; Sperlinga ed il suo Castello dell’anno Mille ed altri ancora. Visiteremo anche due dei parchi naturali più famosi d’Italia: il Parco dell’Etna ed il Parco dei Nebrodi.

Il tutto accompagnato dalla tipica cucina siciliana e da un’atmosfera che, attraverso le antiche tradizioni siciliane, vi riporterà indietro nel tempo.

Data: 13 - 19 aprile 2022 | 27 dicembre 2022 - 2 gennaio 2023

Durata: 6 notti e 7 giorni

Distanza totale: 1.500 chilometri

Tipologia di viaggio: stradale

Tipologia di moto: tutte

Livello di difficoltà: facile

Descrizione del tour

Partendo da Palermo verso la Sicilia occidentale con i suoi paesaggi mozzafiato, i suoi centri medievali ed i suoi borghi marinari, visiteremo i suggestivi siti storici della zona e le rovine dei paesi fantasma, più recenti ma non meno evocativi di un passato glorioso.

Una puntata al centro della Sicilia con le sue tortuose strade incuneate tra boschi, campi coltivati e vigneti, per raggiungere il versante della costa sud-orientale della Sicilia.

Un primo assaggio del Barocco siciliano, la visita alla famosa villa Romana del Casale di Piazza Armerina per dirigerci verso il Sud-est con i meravigliosi borghi di Chiaramonte Gulfi, Ragusa, Ibla, Modica e Scicli.

Non può mancare una puntata al vulcano attivo più grande d’Europa, l’Etna che vi stregherà con la sua imponenza e da lì verso i monti Nebrodi, ricchi di boschi, laghi e piccoli paesini.

Dai Nebrodi alle Madonie percorreremo bellissime strade panoramiche fino alla famosa Cefalù con la sua cattedrale arabo-normanna, patrimonio dell’Unesco.

Un emozionante giro sulle strade della Targa Florio verso il bosco della Ficuzza con la Casina di caccia di Ferdinando di Borbone.

Si chiude in bellezza con la visita in piena libertà della città di Palermo, città che forse più di ogni altra, racconta i venticinque secoli di dominazione straniera di questa strabiliante terra.

POST A COMMENT

Scrivi una recensione