Irlanda e castelli della Loira in moto. Esplora tra storia e natura.
Info viaggi
Isola dai panorami mozzafiato e dalla natura selvaggia con coste frastagliate, prati verdissimi, laghi, montagne, spiagge dorate lambite da verdi colline, alte scogliere a picco sul mare, un cielo in cui le nuvole si inseguono senza tregua.
Castelli, rovine medievali, interessanti siti storici, archeologici e geologici.
Ecco a voi l’Irlanda, l’isola di smeraldo, attraversata da strade panoramiche come la Wild Atlantic Way, uno dei tratti stradali più famosi di tutto il mondo, paradiso per i motociclisti che saranno avvolti dalla struggente bellezza di luoghi ancora non troppo turistici.
Dopo aver visitato alcuni tra i più bei castelli della Loira e i luoghi simbolo dello sbarco in Normandia (D-Day, cimitero americano, Omaha beach, Point du Hoc Memorial), sbarcheremo in Irlanda nella Contea di Wexford. Proseguiremo alla volta del Ring of Kerry, percorso ad anello nella Contea di Kerry che attraversa paesaggi diversi tra loro, considerato una delle principali attrattive per i motociclisti. Visiteremo uno dei luoghi simbolo dell’Irlanda, le Cliff of Moher e la penisola del Connemara; percorrendo la spettacolare Causeway Costal Route annoverata tra le cinque migliori strade al mondo raggiungeremo Belfast.
Ultima tappa l’imperdibile Dublino, una delle città più antiche d’Europa dall’atmosfera vivace e patria della Guinness.
Data: Su richiesta, partenze garantite minimo 2 PAX
Durata: 16 giorni e 15 notti
Distanza totale: 5.500 chilometri circa
Tipologia di viaggio: stradale
Tipologia di moto: tutte
Livello di difficoltà: facile
Adatto a: tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie
Luoghi d'interesse: valle della Loira con i relativi castelli, la Normandia ed i luoghi dello sbarco degli Alleati nel 1945, Mont Saint Michelle , Contea di Kerry, Contea di Mayo, Contea di Donegal, Contea di Antrim, Belfast, Dublino, i birrifici, le distillerie di whisky.