Affidarsi ad un consulente di viaggio che, avvalendosi della propria esperienza, seleziona i tour che propone, testandoli personalmente, è un’ottima soluzione per poter fare la giusta scelta in sintonia con propri desideri, realizzando così una vacanza corrispondente alle proprie aspettative.

Cell: +39 392 300 3297

info@lucyrider.it

Seguimi su:

Grecia in moto. Vivi l’esperienza tra mitologia e natura incontaminata.

Info viaggi

Culla della civiltà occidentale, terra dei grandi pensatori, scenario di miti classici, la Grecia con i suoi prestigiosi siti archeologici, musei e monumenti regala al suo visitatore l’atmosfera di una terra antica. Ma non solo.

 

Guideremo piacevolmente su un ottimo asfalto attraversando panorami strabilianti, paesaggi tipicamente mediterranei, montagne e valli, un’infinità di isole da nord a sud in un mare blu cobalto. Tanti i luoghi di interesse: il Monte Olimpo, la montagna più alta della Grecia, casa degli Dei nella mitologia greca.

 

Kalambaka, ridente cittadina della Tessaglia che ospita le famose Meteore (in greco: “sospese in aria”) con i grandi monasteri edificati in cima a falesie di arenaria. Il Parco del Pindo con fitti boschi, torrenti e laghi di montagna, con la Gola di Vikos, un canyon tra i più profondi del mondo. Delfi, alle pendici del Monte Parnaso e di fronte al mare, con il suo sito archeologico annoverato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, lo spettacolare Capo Sunio, promontorio situato sulla punta meridionale dell’Attica, la maestosa Atene con i suoi millenni di storia, il Canale di Corinto.

 

Profumi e sapori mediterranei vi accompagneranno per tutto il viaggio, con una tradizione gastronomica che vi conquisterà con i “souvlaki", spiedini a base di carne e verdura, gli involtini di foglie di vite e le fresche insalate con l’immancabile “feta”.

Data: Su richiesta, partenze garantite minimo 2 PAX

Durata: 9 giorni e 9 notti

Distanza totale: 1.800 chilometri circa

Tipologia di viaggio: stradale

Tipologia di moto: tutte

Livello di difficoltà: facile

Adatto a: tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie

Luoghi d'interesse: : parco del Pindo, le Meteore, Delfi, Atene (sosta di un giorno), le coste ed il mare Egeo, Canale di Corinto, Sparta, Olimpia, in generale i siti patrimonio dell'UNESCO

POST A COMMENT

Scrivi una recensione